C’è tempo fino al 2 aprile per iscrivere le campagne di comunicazione ai Gerety Awards, il premio alla creatività giudicato dalle donne del marketing e della pubblicità, che quest’anno fa tappa anche in Italia con una giuria locale.
Alla sua terza edizione, il premio si contraddistingue per il suo “all-female jury power” e per il punto di vista diversificato nel riconoscimento della creatività.
Anche le agenzie basate in Italia potranno competere nella categoria “Agenzia italiana dell’anno”, tramite il Portfolio Cut, presentando un reel comprendente tre tipi di lavori diversi. I finalisti a livello globale e l’Agenzia dell’anno per ciascun Paese saranno annunciate la seconda settimana di giugno, attraverso interventi in diretta delle giurie che presenteranno i protagonisti del settore e formuleranno previsioni sui premi che verranno assegnati nel corso dell’anno.
I Gerety Awards sono chiamati così in ricordo della copywriter Frances Gerety che inventò il claim “Un diamante è per sempre” e, attraverso la prospettiva al femminile sulla pubblicità nel suo complesso, non solo quella creata per le donne, vuole ridefinire lo standard a cui la pubblicità è stata tradizionalmente legata.
La serie Gerety Talks, su Facebook, IGTV e YouTube ogni martedì alle 17:15, come il premio, punta i riflettori su alcuni dei principali innovatori dell’industria del marketing e della creatività con l’obiettivo di guidare la crescita del settore su scala globale.