I Gerety Awards, il premio alla pubblicità assegnato da una giuria 100% al femminile, prevedono quest’anno anche una sessione in presenza anche a Milano, oltre che in altre 14 località in tutto il mondo con 240 giurate provenienti da 50 paesi. L’originalità delle idee creative e la qualità delle loro esecuzioni sono i criteri per valutare i lavori, pubblicati dal 1° gennaio 2024 al 7 marzo, data di chiusura della iscrizioni.
Presiede la giuria italiana Samantha Scaloni, Executive Creative Director di DDB Milano, che commenta “Nel mondo in cui viviamo, dove prospettive uniche e voci diverse rischiano sempre più di essere pericolosamente sottorappresentate, se non addirittura silenziate, l’urgenza di dare loro spazio e amplificazione è più forte che mai”.
La giuria di Milano include:
• Cinzia Caccia, ECD Dentsu Creative
• Alejandra Gumucio Urquidi, Creative Director SVP Edelman
• Carla Leveratto, Head of Creative Works Google
• Anna Paterlini, Co-Founder & Client Director NEWU
• Ada Bonvini, CEO The Family
• Simonetta Gola, Chief Communication Emergency NGO
• Cinzia Pallaoro, ECD Leagas Delaney
• Barbara Guieu, Co-founder, Partner, & Ex Producer C41
• Francesca Mudanò, CEO/ ECD Cookies
• Margherita Maestro, Creative Director VML