Ford e Juventus vincono i Twitter Award #PoweredByTweets

Premi speciali assegnati a Mercedes-Benz Italia (Periscope Award) e a Tim (Innovation Award)

Mercoledì sera nel corso dell’evento Twitter dell’anno condotto da Geppi Cucciari presso lo UniCredit Pavillion di Milano, che si è aperto con gli interventi di Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia e Antonella Di Lazzaro, Direttore Media, si è tenuta la premiazione dei vincitori della prima edizione dei Twitter Award #PoweredByTweets.

I Twitter Awards sono stati assegnati alle campagne di comunicazione che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla piattaforma Twitter e si sono articolati in due categorie: l’Impact Award, vinto da Ford con la campagna #SanValentino, e il Creativity Award, assegnato a Juventus FC per la campagna virale #SeAndiamoInFinale.

Fordsulpalcocongiudici LR

Infine, un premio speciale Twitter, il Periscope Award, è stato assegnato a Mercedes-Benz Italia per la campagna #FindTheSUV, che ha utilizzato il drone Periscope per una caccia al tesoro senza precedenti, mentre TIM si è aggiudicata il premio speciale Twitter, Innovation Award, per le attività di implementazione dei dati Twitter in occasione del Derby di Milano.

I VINCITORI

Impact Award: il premio per l’idea “Powered by Tweets” che ha raggiunto i migliori risultati in base  agli obiettivi e ai KPI del cliente.
Vincitore: Ford
Agenzia: Blue Hive Roma
Campagna: #SanValentino

Creativity Award: il premio per l’idea più innovativa in grado di sfruttare al meglio le potenzialità della piattaforma
Vincitore: Juventus FC
Agenzia: We Are Social
Campagna: #SeAndiamoInFinale

 

PREMI SPECIALI

Periscope Award: il premio per la migliore campagna di comunicazione che ha utilizzato Periscope.
Vincitore: Mercedes-Benz Italia
Agenzia: Gruppo Roncaglia
Campagna: #FindTheSuv

Innovation Award premia la campagna che ha fatto l’utilizzo più innovativo delle potenzialità  della piattaforma.
Vincitore: TIM
Agenzia: H-ART
Campagna: #DerbyMilano

Sul sito creative.twitter.com/it, sono disponibili i video delle campagne vincitrici e delle campagne finaliste, oltre ai video e le gallery fotografiche della serata.

Ford e Juventus vincono i Twitter Award #PoweredByTweets ultima modifica: 2015-11-20T09:11:17+01:00 da Redazione

Related posts