Nella giornata finale dei Cannes Lions la giuria dei Film Lions ha scelto ben tre Grand Prix: Lacoste ‘Crocodile Inside’ di Betc Paris prodotto da Iconoclast; Nike ‘You can’t stop us’ di Wieden+Kennedy Portland prodotto da Pulse Films; Bodyform/Libresse ‘#WombStories’ di Amv Bbdo London.
Arrivano anche quattro Leoni targati Italia, tre da parte di Publicis Italy con doppietta d’oro e d’argento del film ‘Francesca’ per Diesel e un bronzo per ‘We’ll meet again’ di Heineken, che portano a 30 il numero di leoni vinti dall’agenzia. Prodotta dalla casa di produzione Division Paris con regia di Francois Rousselet, ‘Francesca’ è la storia di una ragazza transgender che sogna di entrare in convento.
‘We’ll meet again’ invece è uno dei film lanciati da Heineken nel bel mezzo della pandemia per portare, con ironia, un messaggio di vicinanza e solidarietà alle persone chiuse in casa.
Premiata con un argento anche Coordown ‘The hiring chain’ dell’agenzia newyorkese Small, fondata da Luca Lorenzini e Luca Pannese, iscritta al festival insieme alla casa di produzione italiana Indiana Production e dedicata alla promozione delle opportunità di lavoro per le persone con sindrome di Down.