Eurobest ha annunciato i nomi dei giurati chiamati a valutare le Young Creatives Competitions di quest’anno. Il premio, rivolto a creativi, strategist, account, pr, brand marketer e altri talenti del settore sotto i 30 anni, offre ai partecipanti la possibilità di ottenere un riconoscimento per le loro abilità in un contesto internazionale.
La novità del 2022 è che la giuria sarà più numerosa del solito, composta da esperti provenienti da Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Svezia e UK. In rappresentanza del nostro paese c’è Nicola Rovetta, Chief Creative Officer di MullenLowe Group.
La competizione prevede che i partecipanti gareggino con squadre composte da due persone, chiamate a misurarsi nell’ideazione di una campagna integrata sulla base di un brief stabilito da un’organizzazione charity o non profit. Il tutto in sole 48 ore. Nome dell’organizzazione, obiettivi, strategie e target audience saranno rivelati durante il briefing della competizione dal vivo venerdì 25 novembre. I vincitori saranno annunciati mercoledì 14 dicembre.
Qui tutte le informazioni per partecipare.
Qui i nomi di tutti i giurati:
Alexandra Caciur, Head Of Data & Business Intelligence, Digitas, Romania
Béatrice Speisser, Chief Transformation Officer, Havas Village, France
Diego Lauton De Oliveira, Creative Director, Ogilvy Social.Lab, the Netherlands
Dino Myers-Lamptey, Founder, The Barber Shop, United Kingdom
Frederico Roberto, Commerce Creative Director, Publicis Poke, United Kingdom
Maria Kuutsa, Head of Social and Content, TBWA\Helsinki, Finland
Nicola Rovetta, Chief Creative Officer, MullenLowe Group, Italy
Roshanak Fatahian, Client Director and Director of Inclusion and Diversity, NORD DDB, Sweden
Susana González Müller, Creative Head of MBCS, Mediabrands Content Studio, Germany
Vivian Huynh, Social and Content Director, Folk Wunderman Thompson, Ireland