Arrivano anche argenti per McCann e bronzi per Ogilvy, DDB, Renault. I nuovi premi si sommano alle 6+2 medaglie assegnate nelle scorse due giornate di votazioni
Per l’Italia arrivano nuovi premi dagli Epica Awards. Nella terza giornata di votazioni condotte dalla giuria formata dai giornalisti delle testate di settore internazionali, tra le quali Brand News, Heineken ha preso un oro nella categoria Film-Alcholic Drinks con il film ‘Jackie’, già oro ai Cannes Lions.
La campagna, realizzata da Publicis Italia, è stata iscritta al premio dalla stessa azienda. Anche McCann Worldgroup Italia si aggiudica due argenti per la campagna “Responsibly the beer” del birrificio indipendente di Londra Ubrew, nelle categorie Product Design e Humour in Advertising. Medaglie di bronzo invece per Ogilvy & Mather per il film “The Bee” di Wind Tre, nella categoria Communication & Public Services; a DDB Group per Ikea “The Changing Catalogue” nella categoria Publication Design.
Anche Renault si aggiudica un altro bronzo nella categoria Product Design per “The Dream Cradle”, la culla che fa addormentare i bambini realizzata insieme a Chicco e Publicis Italia, anche in questo caso iscritta dalla stessa azienda.
Con questi premi il medagliere dell’Italia arriva a 12 premi: 5 ori, 2 argenti, 5 bronzi. A questi si aggiungono due medaglie a campagne ideate da agenzie italiane ma aggiudicate a San Marino e alla Romania: un argento per il film Dr Giorgini (Dlv Bbdo) iscritto da FilmGood di San Marino e un bronzo in Advertising Photography alla campagna ‘Napoleon’ di Poste Italiane (McCann Italia) iscritto da Carioca Studio di Bucarest.