Epica Awards, l’Italia vince sei medaglie grazie a Leo, Ddb, Bbdo e Accenture Song

Stasera in una cerimonia online e domani sul sito verranno annunciati tutti i vincitori e i Grand Prix degli Epica Awards

L’Italia ha vinto sei trofei all’edizione 2025 degli Epica Awards, il premio alla creatività attribuito dalle testate di settore di tutto il mondo, tra le quali Brand News. Avendo partecipato ai lavori della giuria, siamo in grado di anticipare i premi assegnati alle agenzie italiane.

Nessun oro in palmares quest’anno, ma un solo argento vinto da DDB per la campagna “Good to read packs” per Bennet, che avvicina i consumatori alla letteratura portando i testi dei grandi autori sulle confezioni di latte, riso, fagioli, biscotti e tè, meritato nella categoria ‘Packaging Design’.

Accenture Song vince un bronzo con la campagna “Filled with life since 1947” per i succhi Minute Maid di The Coca-Cola Company nella categoria Advertising Photography.

Le shortlist di Bbdo si sono trasformate in tre bronzi: due per ACE Italia “Save My Colorati” (categorie Household Maintenance e Media Innovation – Alternative Media) e una per Subito “QRistmas Jumper”.

Infine Leo Milan si è aggiudicata un altro bronzo per McDonald’s “The Wallet Dance” per il menù salvaeuro.

Ori e Grand Prix verranno annunciati durante una speciale cerimonia stasera. Argenti e Bronzi saranno pubblicati sul sito degli Epica Awards mercoledì 17 dicembre.

Qui le altre campagne rimaste in shortlist.

Epica Awards, l’Italia vince sei medaglie grazie a Leo, Ddb, Bbdo e Accenture Song ultima modifica: 2025-12-16T10:26:47+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts