C’è ancora tempo fino al 20 ottobre per iscrivere campagne e progetti di comunicazione agli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dai giornalisti specializzati tra i quali quelli di Brand News.
Inizialmente la scadenza per le iscrizioni era il 6 aprile ma, grazie al posticipo, le agenzie avranno più tempo a disposizione per finalizzare i materiali di presentazione.
Tra le novità del 2023 c’è la sperimentazione di uno strumento di intelligenza artificiale che affiancherà – ma senza diritto di voto – nelle attività di valutazione delle entries la giuria umana, guidata dalla presidente Dagmara Szulce, Global Executive Director dell’International Advertising Association (IAA). È stata anche istituita una categoria apposita AI Craft che permetterà di giudicare i lavori in cui è stata usata l’AI per produrre immagini e video separatamente da fotografia e illustrazioni creati da mano umana.
Per valutare le categorie merceologiche, sono stati inoltre chiamati a far parte della giuria giornalisti di testate mainstream come Elle, National Geographic, TechCrunch, Auto Plus, che si occuperanno esclusivamente delle categorie inerenti la loro specializzazione.
La premiazione avverrà il 7 dicembre, tutti i risultati verranno pubblicati il giorno successivo.