Giovedì alle 18,30 la premiazione e l’annuncio dei Grand Prix sui canali social del premio alla miglior creatività assegnato dai giornalisti delle testate di settore di tutto il mondo, tra le quali Brand News
In attesa dei Grand Prix che verranno svelati durante la cerimonia di premiazione, giovedì 17 dicembre, è giunta notizia dagli Epica Awards delle nove medaglie conquistate dalle agenzie italiane.
Armando Testa vince un argento e un bronzo per ‘Riva in the movie’ di Ferretti Group nelle categorie Luxury & Premium Brands e Branded Content – Films & Series;
Ddb un oro per Zurich Connect ‘The women’s protection’ nella categoria Financial Services e due argenti e un bronzo per Ikea ‘The Drawing’ nelle categorie Homes, Furnishings & Appliances, Media Innovation – Alternative Media e Public Relations;
a Mercurio Cinematografica un bronzo per Amaro Averna ‘Open Sicily’ nella categoria Direction & Cinematography;
un bronzo a Vmly&r per Danone ‘OMGut by Activia’ nella categoria Animation;
e infine un bronzo a We Are Social per “Barilla – The Rooftop Match” nella categoria Food.
In tutto sono stati assegnati 227 premi. Tra le campagne che hanno meritato l’oro con il punteggio più alto, la giuria formata dai giornalisti delle testate di settore di tutto il mondo sceglierà giovedì i Grand Prix Film, Print, Design, PR, Digital, Alternative e Responsibility.
L’appuntamento è alle 18,30 sugli account YouTube, Facebook e LinkedIn degli Epica Awards.