I lavori italiani premiati agli Epica Awards sono quelli di Publicis per Heineken, Armando Testa per Perugina e Lavazza, McCann per Poste, Ddb per Audi, Leo Burnett per Samsung, Rem per Valentino
Per l’Italia un bottino di 11 medaglie ai 30esimi Epica Awards che si sono tenuti ad Amsterdam (leggi qui dei Grand Prix).
Oltre ai 2 Ori a Heineken di Publicis e Poste di McCann (leggi la notizia), la giuria ha assegnato 6 Argenti e 3 Bronzi, alcuni dei quali, se presentati meglio con una spiegazione magiormente esauriente, avrebbero potutto puntare piu’ in alto.
Tra gli Argenti vi sono: Heineken ‘Dilemma’ (categoria Events) di Publicis, Lavazza Calendario (Publication Design) di A.Testa, Poste Italiane ‘The art of stamps’ (Adv Photo) di McCann, Audi ‘Fastest Interview’ (Online) e ‘Stop’ (Film-Premium Brands) di Ddb, Samsung ‘Smart Windshield’ (Mobile sites&app) di Leo Burnett.
Tra i bronzi Lavazza ‘We are what we live’ (Print-Non-Alcoholic Drinks) e Perugina ‘Tablo’ Painter (Post Production&Visual Effects) di A.Testa, Valentino ‘SS 2016’ (Film-Luxury & Premium Brands) dell’agenzia Rem Ruini Mariotti.
SOTTO TUTTI I PREMI ITALIANI
ORO – Heineken ‘The Chorus’- Publicis
ORO – Poste Milanofil, McCann
ARGENTO – Heineken ‘The dilemma’- Publicis
ARGENTO – Audi Stop – Verba DDB
BRONZO – Lavazza – Armando Testa
ARGENTO – Lavazza ‘Calendar’ – A. Testa
ARGENTO – Poste ‘The art of stamps’ – McCann
Valentino ‘SS 2016’ – Rem Ruini Mariotti
ARGENTO – Samsung ‘Smart Windshield’- Leo Burnett
BRONZO – Perugina Tablò – Armando Testa
ARGENTO – Audi ‘The fastest interview’ – Verba