Cannes Lions ha annunciato i presidenti delle due sezioni che compongono il nuovo Lions Innovation Festival, spin-off dedicato all’intersezione di creatività e tecnologia che si terrà a Cannes contemporaneamente al tradizionale festival della creatività di Cannes.

David Sable, Global Chief Executive Officer di Y&R, guiderà i lavori dei Creative Data Lions mentre Nick Law, Global Chief Creative Office di R/GA, presiederà la categoria ampliata degli Innovation Lions.
Riguardo alle linee guida, David Sable ha anticipato: «L’uso intelligente dei dati illumina, spiega e informa. Aiuta a creare. Non vuol dire aggregare numeri, ma comprendere le persone. Così quando sarà il momento di giudicare le entries faremo attenzione alla correlazione tra i dati e l’espressione creativa finale. Penso che sarà una esaltante spedizione in una terra inesplorata».

Nick Law ha invece commentato che da sempre la tecnologia viene utilizzata per trasmettere creatività, e quindi questo premio vuole più che altro individuare come questo processo sta cambiando: «Gli Innovation Lions vogliono riconoscere le persone all’avanguardia in questa età dell’oro delle possibilità. Persone il cui spirito inventivo cambia il mondo e ridefinisce cosa significhi avere un’idea rivoluzionaria».
Il Festival si terrà il 25 e il 26 giugno, per info www.canneslions.com/innovation