Alle spalle della campagna per il progetto no profit arrivano Fastweb di M&C Saatchi e Shortology di H-57
Un Grand Prix annunciato quello assegnato venerdi’ sera alla campagna Coor Down di Saatchi & Saatchi agli Adci Awards. Il progetto per il Coordinamento nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down si e’ presentato come il grande favorito, avendo gia’ vinto sette Leoni d’Oro allo scorso Festival di Cannes. Il 60% dei voti per il Grand Prix dell’Adci si e’ infatti concentrato sulla campagna, al secondo posto come numero di preferenze e’ giunta Fastweb ‘Shibuya’ di M&C Saatchi realizzata con Igp Decaux, al terzo posto Shortology (Rcs) di H-57 scelte tra le sette campagne premiate con un oro (leggi la notizia).
A distanza di poche ore dal Grand Prix italiano, Coor Down ha ampliato ulteriormente il gia’ ricco palmares trionfando agli Awards dell’Art Directors Club Europeo. Un nuovo Grand Prix a cui si aggiunge anche un oro a Cinzia x la pelle (Idi Farmaceutici) di Leo Burnett Italia e due argenti a The Candidate di Publicis Italia.
Per l’Adci, come ha spiegato Massimo Guastini, iniziera’ ora il semestre bianco: l’attuale presidente non ha intenzione di candidarsi nuovamente e intende preparare il terreno al prossimo direttivo.
Coor Down di Saatchi&Saatchi
Fastweb ‘Shibuya’ di M&C Saatchi
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