Cannes Lions record con 40.133 entries. Dall’Italia 550, l’11,5% in più del 2014: guarda quali sono

Consueto record di iscrizioni a Cannes Lions International Festival of Creativity, che mette a segno ben 40,133 entries tra la kermesse principale e i nuovi festival Lions Health (1,862 entries, +30% rispetto allo scorso anno) e il nuovo Lions Innovation, a cui sono state iscritte 845 entries.

cannes lions logo senza data

 

Raddoppia la categoria Creative Effectiveness, segno di come nel mercato la creatività venga vista come motore del business, dopo anni di declino i Film registrano +8%, mentre aumentano a vista d’occhio i Branded Content & Entertainment (+18%).

L’Italia ha iscritto 550 campagne, l’11,5% in più rispetto all’anno scorso, con in testa 71 entries Cyber, 66 per PR e Film, 57 Promo & Activations, 51 Direct, 47 Press, 39 Outdoor e Media, 31 Branded Content & Entertainment, 27 Film Craft, 16 Mobile, 11 Radio, 6 Titanium & Integrated e Product Design, 14 Design, 1 Creative Effectiveness e 2 Glass Lions, il nuovo premio per le campagne che combattono la discriminazione di genere.

Clicca qui per scaricare la lista di tutte le campagne iscritte dall’Italia

Clicca per scaricare le entries per paese di Cannes Lions, Lions Innovation, Lions Health.

Cannes Lions record con 40.133 entries. Dall’Italia 550, l’11,5% in più del 2014: guarda quali sono ultima modifica: 2015-06-10T17:20:46+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts