Cannes Lions premia la giornalista Maria Ressa con il LionHeart per il suo impegno a difesa della libertà d’espressione

Maria Ressa Book Signing Event at the Estancia Mall Activity Center in Pasig City on December 10. 2022

L’edizione 2024 di Cannes Lions assegnerà il riconoscimento LionHeart a Maria Ressa, giornalista filippina, premio Nobel per la Pace e fondatrice e CEO di Rappler, per il suo impegno a difesa della libertà d’espressione.

Il premio viene assegnato ogni anno per il significativo contributo nella trasformazione positiva: quello a Ressa vuole sottolineare l’instancabile dedizione nella salvaguardia della libertà d’espressione e l’impegno di Rappler nel combattere la diffusione della disinformazione.

“Siamo sulle macerie del mondo che fu: dove la tecnologia, la violenza e la guerra sfidano la nostra umanità. Il LionHeart di Cannes ci ricorda che l’immaginazione e la creatività, che scatenano l’empatia, sono fondamentali per superare questi tempi bui; che il potere e il denaro non sono sufficienti; e che l’ispirazione accende il bene in ognuno di noi. Grazie per aver riconosciuto il lavoro di Rappler, dove continuiamo a lottare contro le avversità per contribuire a creare il mondo che vogliamo”, ha commentato Ressa. Il suo intervento è in calendario il 21 giugno.

Cannes Lions premia la giornalista Maria Ressa con il LionHeart per il suo impegno a difesa della libertà d’espressione ultima modifica: 2024-05-13T10:33:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts