Pubblicate inoltre le prime shortlist Innovation, Titanium e Glass: The Lion for Change. Nessun lavoro italiano tra i promossi
Il premio di Entertainment Person of the Year award 2022 dei Cannes Lions va a Ted Sarandos, co-ceo, Netflix. Motivazione: è un riconoscimento al ruolo che l’entertainment gioca nella vita di miliardi di cittadini nel mondo nonché nel marketing e nella comunicazione e anche alla creatività impiegata nella creazione di nuovi contenuti.
Tra l’altro non è un caso che più avanti nell’anno Netflix diventerà un media a tutti gli effetti, con veri e propri spazi pubblicitari al di là del branded content e delle branded integration offerte già da tempo agli inserzionisti. Il premio verrà assegnato nella serata di premiazione del 23 giugno, dal vivo a Cannes.
Netflix terrà inoltre per la prima volta un seminar – sala Lumiere, giovedì 23 dalle 11.30 alle 12 – nel quale Sarandos dialogherà con Kara Swisher del The New York Times e il ceo di MediaLink Michael Kassan sui temi di creatività, innovazione e del futuro dell’intrattenimento.
Sono inoltre uscite le prime shortlist dei lavori in gara a Cannes Lions: si tratta delle shortlist Titanium Lions (24 promossi), Innovation Lions (14 promossi) e Glass: The Lion for Change (16), nessuna di queste è italiana. Guardale qui.