Cannes Lions ha annunciato una nuova lista di giurati che selezioneranno da remoto le campagne meritevoli di andare in shortlist, le quali verranno giudicate successivamente dai giurati precedentemente annunciati.
Per l’Italia ci sono quattro prescelti: per gli Industry Craft Lions Anouk Jans, creative director di Spring Studios; per gli Entertainment Lions c’è Monica Carallo, creative director di Acne Deloitte Digital; per I Brand Experience & Activation Lions Riccardo Fregoso, chief creative officer di Dentsu Creative; per gli Health & Wellness Lions Fabio Teodori, executive creative director di IPG Health.
A giudicare le campagne a Cannes, dal 16 al 21 giugno, ci saranno invece Eoin Sherry, executive creative director di LePub Italy, nel gruppo che valuterà i Creative B2B Lions e Valentina Salaro, head of content & social di Armando Testa, impegnata nella selezione dei Social & Influencer Lions.
La lista comprende professionisti provenienti da 75 mercati, 12 dei quali in giuria per la prima volta: Algeria, Bulgaria, Cambogia, El Salvador, Estonia, Georgia, Kazakhstan, Panama, Nicaragua, Slovacchia, Uganda e Uzbekistan.
“Questo gruppo di talentuosi esperti ci porterà un passo avanti nella definizione del benchmark creativo globale, il prossimo giugno” commenta Simon Cook, ceo di Lions.
“Siamo entusiasti di avere quest’anno rappresentanti provenienti da ben 12 nuovi mercati nella Giuria Shortlist, che porterà ampiezza di prospettive e specializzazioni al processo di selezione. È fondamentale avere punti di vista e voci diverse in questa fase cruciale della selezione” aggiunge Marian Brannelly, global director of awards, Lions.