Oltre ai tre membri della giuria Cannes Lions che parteciperanno dal vivo, Adci ha annunciato altri 8 giurati italiani che si occuperanno delle giurie shortlist
Cannes Lions ha annunciato i nomi dei 290 giurati che prossimamente, fino all’evento a Cannes dal 20 al 24 giugno, saranno impegnati nella valutazione di migliaia di iscrizioni da tutto il mondo.
Per l’Italia sono 3: Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer, Publicis Italy & Le Pub Amsterdam, per la giuria Film; Cristina Baccelli, Head of Creative Shop di Meta, per i Mobile Lions; e Milos Obradovic, Global Executive Creative Director, Publicis Italy & Le Pub Amsterdam, per gli Outdoor Lions.
Dopo due anni i lavori delle giurie si svolgeranno in presenza durante il Festival.
Tra gli highlight rilevanti, l’organizzazione ha comunicato che per la prima volta parteciperanno persone di Ford, Frito-Lay, Peloton, Riot Games, Kansas City Chiefs, Salesforce e WeTransfer, insieme a manager di grandi brand come AB InBev, Adobe, Apple, Disney, Doconomy, GSK, Mars, Wrigley, Mastercard, Pepsico, Red Bull, The New York Times e Unilever.
Tra le piattaforme e società di intrattenimento sono rappresentati Amazon, Google, Google Zoo, Pinterest, Snap, Spotify, TikTok, Netflix e Meta. E tra le agenzie Accenture Song, BETC, DDB, dentsu, FCB, Hakuhodo, Omnicom, Publicis Worldwide, Rethink, Serviceplan e VMLY&R.
Qui tutti i nomi dei giurati live.
PER LE SHORTLIST I GIURATI ITALIANI SONO:
Francesco Napoleone, ECD Italy, Central Europe, Greece di Accenture Interactive per Brand Experience & Activation Lions
Gabriele Porta, creative director di Gitto/Battaglia_22 per Design Lions
Riccardo Fregoso, global executive creative director di Publicis Italy per Direct Lions
Federico Pepe, ceo and executive creative director di Le Dictateur per Film Craft Lions
Samanta Giuliani, executive strategy director di Dentsu Creative per Media Lions
Alessandro Bono, senior pr consultant di Purple & Noise PR per PR Lions
Francesco Poletti, chief creative officer Italy di VMLY&R per Radio & Audio Lions
Emanuele Viora, executive creative director di ACNE – a Deloitte Business, Italy per Social & Influencer Lions