Stasera sono in programma le premiazioni Pharma, Health & Wellness Lions, Radio & Audio, Print & Publishing e Outdoor Lions
L’edizione 2022 dei Cannes Lions comincia con 28 shortlist per l’Italia.
Nella categoria Health & Wellness ce ne sono 6 di cui 4 ottenute dalla campagna ‘The night is young’ di Heineken realizzata da Publicis Italy. Le altre due sono merito di Saatchi & Saatchi Milano per Fater ‘Bye bye lullaby’ e per Cattolica Assicurazioni ‘The Workout Deal’.
Negli Outdoor Lions ce ne sono altre 6: 1 di Havas Group Italy per Affinity Ultima ’Neverending Chase’; 1 di Acne Milano per ‘Discovery Billboard’ per Terre des Hommes; 1 di Ogilvy Milano per Amazon Prime Video ‘Staraoke’; 3 di Publicis Italy per Bottega Veneta ‘Hidden Outdoors’ e Heineken ‘The Genderless Billboard’ e ‘The Unwasted Beer’.
Nei Print and Publishing Lions emerge come unica promossa con 5 shortlist la campagna ‘Rockin’ mamas’ di Vmly&r Milano realizzata per l’edizione italiana di Rolling Stone. Quattro vanno ai soggetti stampa Bath, Breast feeding, Vomit e Toilet mentre una quinta alla campagna intera.
Nei Digital Craft Lions promossi ‘Fellini Forward’ di Campari e Wunderman Thompson e ‘The virtual Heineken Silver’ di Heineken e Publicis Italy.
Negli Entertainment for Music Lions si contano 3 shortlist: 2 per ‘Staraoke’ di Prime Video e Ogilvy Milano e 1 per ‘Bye bye lullaby’ di Saatchi & Saatchi Milano e Fater.
Negli Entertainment for Sports Lions abbiamo una nomination per ‘The Genderless Billboard’ di Heineken e Publicis Italy.
Negli Entertainment Lions di nuovo una shortlist per ‘Staraoke’ di Ogilvy e Prime Video.
Torna infine negli Industry Craft Lions la campagna ‘Rollin’ mamas’ di Rolling Stone e Vmly&r con 4 shortlist per i soggetti stampa Bath, Breast feeding, Vomit e Toilet.
Nulla di fatto, invece, per le categorie Pharma, Radio & Audio, Design e Film Craft.
Stasera sono in programma le premiazioni Pharma, Health & Wellness Lions, Radio & Audio, Print & Publishing e Outdoor Lions.