Con quelle pubblicate oggi, la conta delle shortlist delle agenzie italiane ai Cannes Lions raggiunge quota 29
Nel primo giorno dei Cannes Lions in versione full digital sono uscite le shortlist con i promossi nelle categorie Social & Influencer Lions, PR Lions, Direct Lions, Creative Strategy Lions, Creative Data Lions.
Nella categoria Social & Influencer Lions passano il turno 5 entries di Publicis Italy: 2 per Barilla ‘Playlist Timer’, 2 per Diesel con ‘Enjoy before returning’ e per il film ‘Francesca’, 1 per Netflix con il progetto ‘The Crown: royalty returns’.
Nella categoria PR passano 2 shortlist: 1 per Publicis Italy con Diesel per ‘Enjoy before returning’ e una per Ddb per il progetto ‘The drawing’ realizzato per Ikea.
Nella categoria Direct abbiamo ancora 3 shortlist di Publicis Italy: due per Diesel con ‘Unforgettable Denim’ ed ‘Enjoy before returning’ e una per Barilla con ‘Playlist Timer’.
Ancora 3 shortlist per Publicis Italy nella categoria Creative Strategy: due promozioni per Heineken con ‘Dutch courage’ e una per Diesel ‘Unforgettable Denim’.
Nessun promosso infine nella categoria Creative Data, nella quale gareggiava solo una iscrizione tricolore.
Nelle giornate di sabato sono uscite le shortlist Health & Wellness di Pharma Lions mentre domenica, ieri, è stata la volta di Outdoor, Media, Design, Print & Publishing Lions.
Negli Health & Wellness Lions passano il turno due shortlist dell’agenzia Small di Luca Pannese e Luca Lorenzini con la campagna ‘The Hiring Chain’, entry condivisa tra Italia e Usa (l’agenzia è comunque statunitense) mentre non si conta alcun promosso nei Pharma Lions.
Nella categoria Outdoor si contano 6 shortlist per Publicis Italy: due per Bottega Veneta ‘The Invisibile Store’, due per Netflix ‘Plaza de Papel’ e due per Heineken ‘Shutter Ads’.
Nella categoria Media ci sono 4 shortlist per Publicis Italy – 2 per Barilla ‘Playlist Timer’ e 2 per Heineken ‘Shutter Ads’ – e 1 per MDC Milan con il progetto ‘Stranger Thinks’ per Netflix.
Nella categoria Print & Publishing si contano il progetto ‘Bar Diesel’ di Publicis Italy per Diesel e due promozioni per Saatchi & Saatchi Milano con ‘Lino’s New Life’ per Pampers del cliente Fater.
Nessun promosso infine nella categoria Design, nella quale gareggiavano 7 entries italiane.
Nella premiazione di oggi, dalle ore 13 sulla piattaforma Lions Live, verranno annunciati i vincitori delle categorie Health & Wellness Lions, Pharma Lions, Lions Health Grand Prix for Good, Outdoor Lions, Design Lions, Print & Publishing Lions.