Cinque campagne in shortlist. Domani il voto decisivo per il medagliere con un metallo sicuro per l’Italia
Sono cinque i lavori italiani promossi in shortlist nella sezione Film del Festival di Cannes. Si tratta delle campagne Burn (Coca Cola Company) ‘Burn Visions’ di Publicis, Heineken ‘The Candidate’ di Publicis, Progetto Itaca ‘Silent Movie’ di Y&R con produzione Filmmaster, Fiorucci ‘The Profiteers – Potere e salumi’ di McCann con produzione di Mercurio Cinematografica, Toyota ‘Anachronism’ di Saatchi&Saatchi con produzione di Akita.
Le campagne con il maggior punteggio andranno al voto per eventuali premi. Per l’Italia e’ in arrivo almeno una medaglia.
La giuria e’ guidata da John Hegarty, fondatore di Bbh, e comprende come giurato italiano Vicky Gitto, executive creative director di Y&R. Tra le altre campagne selezionate in shortlist citiamo anche Essilor Optifog ’Marathon’ di Herezie Parigi, agenzia guidata da Andrea Stillacci.
http://youtu.be/j5Ftu3NbivE
http://youtu.be/KH7mjy6zSXE