Per forza di cose, invece che a Parigi, Berlino o Amsterdam quest’anno la premiazione degli Epica Awards si terrà online con una diretta sui canali YouTube, Facebook e LinkedIn del premio assegnato alle migliori creatività dai giornalisti delle testate trade della pubblicità, design e produzione.
L’appuntamento è giovedì 17 dicembre alle 18,30, in diretta da Parigi, durante il quale saranno annunciati i vincitori degli Ori e dei Grand Prix e includerà la discussione tra i membri della giuria per l’assegnazione dei massimi premi.
Gli Argenti e i Bronzi verranno invece pubblicati il giorno seguente, venerdì 18 dicembre, sul sito degli Epica Awards. A condurre la serata sarà Mark Tungate, direttore editoriale del premio, mentre della produzione si occuperà Nicolas Huvé, direttore operativo, che commenta “come molti, anche noi abbiamo dovuto reinventarci come streamer”.
“La cosa importante è essere in grado di ringraziare tutti coloro che hanno iscritto i propri lavori e celebrare i vincitori in un modo adeguato alla loro qualità nonostante le limitazioni” aggiunge Tungate.
Le agenzie italiane promosse in shortlist sono Armando Testa, We Are Social, Publicis, Ddb, Superhumans, Vmly&r, Mercurio, Oltrefargo (quest’ultima insieme a Leo Burnett che firma il progetto FCA).