Promosso da Rai Pubblicità con Adci, Assocom e Getty Images. Il brief sarà online sabato 12 aprile
Giunto alla XVIII edizione, torna il Premio “I Giovani Leoni”, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images. Verranno selezionati dal mondo della creatività italiana i giovani under 28 più promettenti nel campo della pubblicità e del media planning permettendo loro di rappresentare l’Italia alla Young Lions Competition di Cannes nell’ambito dell’International Festival of Creativity.
Le iscrizioni sono gratuite è possono essere effettuate sul sito www.giovanileoni.it.
Il premio si articola come lo scorso anno in tre categorie: Giovani creativi, Media Specialist e Roger Hatchuel Academy.
La categoria dei Giovani Creativi vedrà la partecipazione di coppie di creativi provenienti da agenzie di comunicazione.
La competizione verterà su quattro brief creativi: Print, Film, Cyber e Design. Lo specifico brief sarà reso pubblico sabato 12 aprile alle ore 9.00. Per le categorie Print, Cyber e Design ogni coppia avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per ideare e produrre le proprie soluzioni creative. Per la categoria Film la coppia avrà a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. Le iscrizioni sono aperte fino al termine di consegna dei lavori.
La categoria Media Specialist è riservata singolarmente ai giovani che collaborano o hanno collaborato con un centro media, che dovranno presentare il proprio curriculum vitae e realizzare una presentazione personale. E’ possibile iscriversi, caricare il cv e la presentazione fino a lunedì 14 aprile alle ore 8.59.
I vincitori delle due categorie, che devono essere nati dopo il 21 giugno 1985, parteciperanno alla impegnativa Young Lions Competition, saranno iscritti come delegati e ospitati da Rai Pubblicità a Cannes dal 15 al 21 giugno 2014, per tutta la settimana del Festival Internazionale della Creatività.
La categoria Roger Hatchuel Academy è riservata agli studenti iscritti a una scuola di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che presenteranno un lavoro effettuato nel corso degli studi.
Il vincitore parteciperà alla Roger Hatchuel Lions Academy e sarà ospite di Rai Pubblicità per l’intera settimana del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, durante la quale parteciperà ad un programma di seminari e incontri dedicati; dovrà essere maggiorenne e comunque nato dopo il 21/6/1990. I partecipanti dovranno iscriversi e caricare il lavoro sul sito entro il 14 aprile 2014 alle ore 8.59.
Per tutte le categorie è necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
l Premi si svolgono interamente on line sul sito www.giovanileoni.it. Tutti i lavori iscritti saranno valutati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che voterà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea.
Le informazioni complete ed il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito www.giovanileoni.it.