Sono aperte le iscrizioni alla 32a edizione degli Epica Awards, il premio alla creatività assegnato dalle testate specializzate di tutto il mondo, tra le quali Brand News.
I lavori della giuria si terranno ad Amsterdam tra il 12 e il 15 novembre e culmineranno con una cerimonia di premiazione presso il KIT Royal Tropical Institute. Presidente della giuria è Tony Chambers, Brand and Content Director del magazine Wallpaper*.
Tra le novità di questa edizione l’istituzione di due nuovi Grand Prix, uno dedicato alle iniziative di responsabilità sociale sponsorizzato da ACT Responsible, mentre l’Alternative Media Grand Prix sarà assegnato alle campagne più originali che utilizzano media non tradizionali come ambient, esperienze, eventi e stunt. Tra le nuove categorie dell’anno c’è Topical & Real Time Advertising, per le campagne create e sviluppate in relazione all’attualità, mentre torna la World Cup Advertising per quelle create per i Mondiali di calcio.
Sponsor e partner del premio sono Adobe, ACT, AdForum, Euronews, Lürzer’s Archive e Screen Vision Media.
Ad annunciare l’apertura delle iscrizioni è una campagna creata da Wieden & Kennedy Amsterdam che riflette il posizionamento di Epica e l’approccio imparziale.
Qui tutte le informazioni per partecipare.