Diretto agli studenti, lo lancia l’agenzia AKQA. In palio l’accredito al Festival di Cannes
Riparte con una nuova edizione il concorso lanciato dall’agenzia AKQA che invita gli studenti a trovare un’idea impossibile da immaginare tre anni fa in grado di connettere il target con un marchio internazionale. Non ci sono limiti o restrizioni sui settori merceologici o sui mezzi da poter utilizzare, se non quelli della curiosità e dell’immaginazione.
Insieme a Google, partner ufficiale dei Future Lions, verrà organizzato domani 15 marzo alle 16 l’hangout live ‘Ask the Judges’ dedicato agli studenti. Inoltre, il Group Creative Director di AKQA Ian Wharton fornirà una guida attraverso ’Think with Google’ – fonte di dati, insight, trend e ricerche. Il termine per le iscrizioni è il 6 aprile alle 19 ora italiana.
I Future Lions verranno premiati il 22 giugno al Cannes Lions International Festival of Creativity, sul palco del Debussy Theatre nel Palais del Festival. Oltre al trofeo, in palio c’è l’accesso al Festival e una visibilità internazionale che ha contribuito a lanciare le carriere di oltre 60 talenti creativi. Dopo la cerimonia di premiazione vincitori e giudici parteciperanno ad un incontro con gli esponenti più illustri del settore e i precedenti vincitori Future Lions. Oltre ai premi individuali, la scuola con il maggior numero di iscrizioni che arriveranno in shortlist sarà premiata come Future Lions School dell’anno, riconoscimento che negli ultimi due anni è andato alla Berghs School of Communication di Stoccolma, Svezia.
Lo scorso anno tra i 5 vincitori c’era anche il team italiano formato da Andrea Raia, Andrea Zanino, Pierpaolo Bivio e Francesco Sguinzi dell’Accademia di Comunicazione con il progetto Uber First Aid.