ADCE Awards 2024, 23 i finalisti italiani

Sono 23 le entry italiane finaliste agli ADCE Awards 2024, il premio dell’Art Directors Club of Europe alla sua 33a edizione, su un totale di 375 entry finaliste da 22 paesi.

Tra queste compaiono diverse campagne di LePub Milano come ‘The Floating Social Media’ di Costa Crociere, Heineken ‘The Boring Phone’ e ‘Pub Museums’; la campagna di AC Milan ‘Her Name In The Game’ di Serviceplan Italia; Coordown ‘Assume That I Can’ di Small che ha appena vinto il Grand Prix dell’Art Directors Club italiano; Spotify ‘Summer Hits Symptoms’ di Dentsu Creative Italy; Heinz ‘Stadium Heroes’ di Dude; Chiquita ‘Small change, big difference’ di Bitmama Reply; Collater.al & Orgoglio Porta Venezia Milano ‘The Unbreakable Posters’ di Dude e Collater.al; Legambiente ‘Apnea’ di Leo Burnett Italy; Merck KGaA ‘The Peeing People’ di Vml Health; Prada Beauty ‘Holidays 23 – Global Digital Campaign’ di Le Dictateur Studio; il progetto di corporate design di Imperia a cura di Landor Milano (qui tutti i finalisti).

La giuria internazionale si è riunita a Barcellona il 29 e 30 ottobre per valutare i migliori lavori di quest’anno nel design e nella pubblicità europea. Ori, Grand Prix e premi speciali verranno premiati durante la cerimonia del 22 novembre durante l’ADCE Festival, mentre Argenti, Bronzi e Shortlist saranno pubblicati immediatamente dopo l’evento sul sito web ADCE.

In attesa dei premi finali, dai dati emerge che la Germania è il paese con più shortlist, 108, seguita a lunga distanza dalla Spagna con 48, l’Austria con 33 e il Portogallo con 30 e Italia con 23. Le entry in totale erano 924 candidature inviate da 24 paesi europei, 375 delle quali hanno ricevuto una shortlist.

Queste sono 37 dalla categoria Film & Audio; 51 in Stampa & Outdoor; 74 in Interactive & Mobile; 108 in Design; 60 in Brand Experience; 40 in Integrated & Innovation; 4 nei Premi Speciali; 1 Grand Prix.

L’11a edizione dell’annuale European Creativity Festival si svolgerà il 21 e 22 novembre presso il Design Hub di Barcellona e culminerà con la premiazione. L’ADCE premierà anche i talenti emergenti attraverso gli inaugurali ADCE Student Awards, con il nuovo premio YoungStar.

L’evento ha individuato un tema chiave, “Agents of Change: Change from Within”, che verrà approfondito con una serie di sessioni, condotte da alcuni dei migliori creativi del mondo, selezionati da Laura Visco, direttrice creativa e imprenditrice.

ADCE Awards 2024, 23 i finalisti italiani ultima modifica: 2024-11-06T10:32:37+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts