Jane Geraghty succederà a Lindsay Pattison, appena nominata chief people officer, nel ruolo di chief client officer di Wpp.
La manager avrà sede a New York e sarà responsabile delle relazioni con i principali clienti di Wpp e della supervisione dei global client leaders.
Geraghty è attualmente ceo di Landor & Fitch, la sigla di consulenza specializzata in brand design parte della holding, e rimarrà membro del consiglio di Landor & Fitch in qualità di executive chairman.
Jane Geraghty ha lavorato in Landor & Fitch per oltre 12 anni, inizialmente come leader di Landor London e successivamente come president Emea fino alla fine del 2017, quando è stata nominata ceo. Ha 30 anni di esperienza nel settore avendo lavorato su entrambe le sponde dell’Atlantico in agenzie di alto livello, tra cui Saatchi & Saatchi, McCann-Erickson e Ogilvy New York. Ha anche lavorato in televisione come content development director in ITV e, immediatamente prima di entrate a Landor, ha guidato l’ufficio di Londra dell’agenzia Naked.
Al suo posto in Landor & Fitch arriverà Christian Schroeder nel ruolo appena creato di global president. Aveva già lavorato nell’agenzia 24 anni fa, successivamente ha diretto Lambie-Nairn in qualità di ceo. Dal 2011 fa parte del team di global client leaders di Wpp.