Del Prete proviene da Discovery Networks e assume il ruolo di VP Editorial Content
Nuovo arrivo ai vertici di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Italia, Medio Oriente e Turchia, che ampia il proprio organico con l’arrivo di un VP Editorial Content.
Sergio Del Prete è il nuovo responsabile dei contenuti editoriali di tutti i brand di Viacom Italia: MTV, Nickelodeon, Comedy Central e il nuovo canale sul digitale terrestre in arrivo a breve.
A Del Prete riporteranno, quindi, tutti i responsabili dei brand di VIMNI in un’ottica di sviluppo e coordinamento sempre più multibrand dei contenuti. Sergio Del Prete riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Andrea Castellari.
Del Prete vanta una lunga esperienza in ambito televisivo, avendo lavorato per diversi network dove si è sempre occupato di contenuti e programmazione. Proviene da Discovery Networks, dove era Senior Programming Director e per cui ha seguito in particolare i canali Dmax, Focus, Deejay TV, Discovery Channel, Science e World. Laureato in Filosofia, in precedenza ha lavorato in Mediaset, alla programmazione di Canale 5, in Sky Italia, occupandosi dei canali Sky Cinema, e in RCS Digicast, seguendo il lancio del canale Lei.
Il lancio del nuovo canale era stato annunciato a inizio ottobre da Robert Bakish, President and Chief Executive Officer di Viacom International Media Networks. In un’intervista al Sole 24 Ore aveva appunto parlato di un canale gratuito in chiaro «di intrattenimento, per gli adulti e non per i kids. Un nuovo canale che dovrebbe arrivare sugli schermi nei prossimi mesi».