Unipol vara riorganizzazione della struttura di comunicazione, a capo Alberto Federici

Alberto Federici, 49 anni, è stato nominato direttore comunicazione del Gruppo Unipol, ruolo nel quale risponde direttamente all’amministratore delegato Carlo Cimbri.
Come riporta un comunicato dell’azienda, la creazione della nuova figura di direttore comunicazione e la nomina di Federici rispondono all’esigenza di riorganizzazione e rafforzamento della struttura di comunicazione di un Gruppo che, a seguito dell’avvenuta integrazione del Gruppo Fondiaria-Sai e della nascita di UnipolSai, ha raggiunto la dimensione di primo operatore assicurativo italiano nel Ramo Danni e tra i primi dieci in Europa.

L’area guidata da Federici avrà la responsabilità del coordinamento di cinque funzioni: Comunicazione Esterna e Corporate Image, a cui fanno capo l’area operativa degli Eventi, Sponsorizzazioni e Pubblicità e quella della Digital Image; Media Relations; Comunicazione Interna e Brand Identity; Welfare Dipendenti; C.U.Bo. (spazio multimediale e artistico di Unipol).
Giornalista professionista, Federici ha ricoperto il ruolo di responsabile corporate identity di Unipol a partire dal 2011, con responsabilità sulle attività di brand identity, pubblicità, eventi e sponsorizzazioni.

Alberto Federici
Alberto Federici
Unipol vara riorganizzazione della struttura di comunicazione, a capo Alberto Federici ultima modifica: 2014-12-16T11:26:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts