Ilaria Rossi è il nuovo direttore Licensing di Turner, la società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul dtt, in joint-venture con RTI Mediaset, oltre al canale all-news CNN International.
Nel ruolo avrà la responsabilità su tutte le attività di Licensing & Merchandising di Turner che comprendono properties come ad esempio Adventure Time, The Powerpuff Girls, Ben 10 e Lo Straordinario mondo di Gumball.
I franchises di Turner sono rappresentati in Italia da Boing SpA società di cui Turner è azionista e che commercializza, oltre ai Cartoon Network originals anche properties come Chica Vampiro, Doraemon e Holly & Benji.
Ilaria Rossi risponderà ad Jaime Ondarza, Senior Vice President e General Manager di Turner Italia, Europa Meridionale e Africa e a Johanne Broadfield, VP Licensing & Merchandising EMEA.
Rossi ha iniziato la sua carriera in Versace Profumi S.p.a. come Export Area Manager nell’area Fragrances per poi proseguire il suo percorso in Ratti S.p.a. come Brand Sales Manager nell’area Fashion.
Nel 2005 è entrata in Warner Bros. Consumer Products come Senior Category Manager con responsabilità sulle categorie Apparel, Accessories, Homeware e Sporting Goods. Nel 2008 ha inizio la sua esperienza in adidas dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager Licensing con responsabilità su tutte le categorie di prodotto a livello mondiale, per i brand A.C. Milan e Federazione Italiana Rugby.