La concessionaria italiana parte di MediaForEurope Advertising comunica il ruolo affidato al manager: direttore generale sales marketing & integrated media solutions. La nuova direzione generale integra competenze di sales marketing lineare e digitale, unconventional advertising e brand solutions ed è formata da 100 professionisti

Dopo l’annuncio, un mese fa, dell’ingresso di Roberto Binaghi in Publitalia ’80, la concessionaria italiana parte di MediaForEurope Advertising comunica la nomina del manager alla direzione generale sales marketing & integrated media solutions.
La nuova unità operativa – si legge in una nota – integra in unico team multi-disciplinare “tutte le competenze che, in logica cross-mediale, permettono di sviluppare progetti e soluzioni di comunicazione a valore aggiunto, sempre più richiesti dal mercato”.
Stefano Sala, ceo di MediaForEurope Advertising e presidente e ceo di Publitalia ‘80, dichiara: «Come avevamo anticipato un mese fa, l’arrivo di Roberto Binaghi, con la sua profonda conoscenza del mercato, dei media, delle concessionarie, dei clienti e del contesto internazionale, è un elemento chiave per sostenere la crescita del nostro Gruppo. Possiamo oggi annunciare con soddisfazione che affidiamo a Roberto Binaghi una direzione generale strategica nel nostro go to market e nel nostro approccio ‘one vision’. Le competenze di sales marketing lineare e digitale, di unconventional advertising e brand solutions, che già operavano in forte collaborazione tra loro, vengono integrate da oggi in un’unica direzione generale che vanterà cento professionisti. Siamo certi che grazie alla regia di Roberto, uno dei professionisti più competenti e talentuosi del nostro settore, questa organizzazione ci permetterà di migliorare ulteriormente l’efficacia della nostra risposta alle esigenze di comunicazione del mercato».
Binaghi commenta: «Sono onorato di questo incarico e di poter guidare una squadra di grande valore in un momento di trasformazione così importante per il nostro settore. L’integrazione delle competenze all’interno della nuova direzione generale è un’opportunità straordinaria per proporre soluzioni sempre più innovative, efficaci e in linea con le nuove esigenze dei brand e dei consumatori. Insieme ai colleghi di Publitalia ’80 e di MediaForEurope Advertising lavoreremo con determinazione per rafforzare ulteriormente la capacità del Gruppo di essere un partner di riferimento nello sviluppo di strategie di comunicazione cross-mediale che generino valore per i nostri clienti».