Rcs MediaGroup ha definito il nuovo organigramma della Direzione Media che fa capo ad Alessandro Bompieri. Nicola Speroni (nella foto), dopo due anni come direttore generale del quotidiano sportivo Marca e di Veo Television (in precedenza direttore marketing della Gazzetta), assume il ruolo di direttore della divisione Corriere della Sera, posizione finora ricoperta da Luca Traverso che assume la direzione dei verticali (area che comprende i periodici e le pagine tematiche del Corriere della Sera come moda, design, salute, scuola).
Al sistema Gazzetta arriva invece Francesco Carione, attualmente a capo del new digital business, che avrà la responsabilità anche dell’area Video e di Digicast. Dal gruppo Rcs infine sarebbe in uscita per nuove sfide professionali Roberto Ravagnani, business change director a diretto riporto dell’A.d Pietro Scott Jovane.
Giacomo Catano, attualmente alla guida del sistema Gazzetta, continuerà ad occuparsi di Rcs Sport e avrà le responsabilità dell’agenzia Eventi e business development di nuova creazione.