Discovery Italia ha nominato Roberto Bagatti vice president della nuova divisione Brand & Creative, Valeria Lodeserto marketing director e Barbara Ferrieri communications director.
Roberto Bagatti sarà responsabile della direzione creativa della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia. Sarà inoltre responsabile della direzione creativa della promozione on air, online e off air per il mercato italiano. Bagatti è stato responsabile creative, youth and music brands presso Viacom International Media Networks e creative director presso MTV World Design Studio.
Novità anche nell’ambito della divisione marketing e del dipartimento comunicazione dove Valeria Lodeserto e Barbara Ferrieri hanno assunto, invece, rispettivamente il ruolo di marketing director e communications director. Lodeserto, dal 2008 in Discovery, sarà responsabile dell’area marketing sia lato trade che consumer. Si occuperà di garantire una maggiore focalizzazione sui singoli brand e avvicinare sempre più i viewers attraverso eventi ed moperazioni speciali. In precedenza ha ricoperto il ruolo di brand partnership manager e in seguito trade marketing manager. Prima di arrivare in Discovery, ha lavorato in alcune società internazionali come Turner e Ubisoft.
Ferrieri sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione per il Gruppo: corporate communication, csr, internal communication e consumer & digital pr a riporto diretto a Marinella Soldi, a.d. di Discovery Italia. E’ in Discovery dal 2007 con il ruolo di pr & social media manager e dal 2013 con il ruolo di consumer & digital pr director.