Monica Ceppi è stata nominata nuovo corporate marketing director di Polti, produttore di apparecchi per lo stiro e la pulizia della casa. Nel suo nuovo incarico riporta direttamente alla direzione generale ed è responsabile a livello corporate per la strategia di sviluppo prodotto e comunicazione, inclusi i piani di lancio trade e consumer, la pianificazione e gestione degli eventi e delle manifestazioni del settore.
Ceppi vanta oltre vent’anni di esperienza in aziende multinazionali dove ha ricoperto ruoli di responsabilità nel marketing e nelle vendite sviluppando e gestendo strategie di branding sia in contesti B2B che in ambito retail, con creazione e gestione di reti di negozi.
Ha iniziato il proprio percorso professionale in Bosch dove si occupa di marketing nei settori elettroutensili e riscaldamento. Prosegue la propria carriera entrando nel mondo dell’abbigliamento come responsabile a livello Europa del marketing strategico, per poi passare a ruoli più commerciali con lo sviluppo e la gestione della rete di negozi a marchio Lovable, prima come retail manager e poi come retail & department stores director. Un’esperienza nel mondo del gaming, c/o la multinazionale spagnola Codere, come direttore operazioni vendite, dove consolida le competenze retail e contribuisce alla definizione delle strategie di sviluppo del gruppo.