Ora è ufficiale, sarà Fabrizio Piscopo il nuovo direttore generale della Sipra, la concessionaria di pubblicità della Rai. Lo comunica l’azienda, spiegando che cosi’ ”saranno rinnovati completamente i vertici della concessionaria, per recuperare terreno in un settore, decisivo per l’azienda, che ha sofferto negli ultimi anni”. La nomina sarà proposta al cda del 14/11.
Ricordiamo che Piscopo ricopriva la carica di senior vice president advertising sales di Sky Italia; al suo posto Sky ha appena nominato Daniele Ottier.
Il cambio in Sipra è stato una delle prime mosse dei nuovi vertici Rai. A inizio settembre l’ex dg Lorenza Lei ha preso il posto di Aldo Reali come a.d., mentre Gubitosi ha assunto il ruolo di presidente sostituendo Roberto Sergio, per tenere sotto controllo l’andamento della raccolta, sotto la media di mercato. La Sipra, sotto la guida dell’ad Aldo Reali, ha raccolto 435 milioni di euro nel primo semestre con un calo di 72 milioni di euro rispetto al 2011.