Interpublic Group annuncia la nuova organizzazione per l’Italia, all’insegna di un’offerta sempre più integrata. Managing director di Kinesso è Luca Nicolai, ruoli rafforzati per Daniele Cobianchi e Marco Rapuzzi
Interpublic Group presenta la nuova strategia in Italia, che vede il debutto della sigla Kinesso e diventare McCann Worldgroup e Mediabrands una ‘one operation’.
L’obiettivo – viene spiegato in una nota – è la “costruzione di un’offerta innovativa nella quale strategia, media, advertising, digital, social, data, tech e content production, concorrono di volta in volta, in modo unico e non replicabile, a creare strumenti consulenziali e di prodotto in grado di supportare le aziende in qualunque sfida e in qualunque condizione”.
Fondamentale in questa nuova organizzazione è il lancio di Kinesso, il “marketing intellingence engine” di IPG, che sbarca anche nel nostro paese per contribuire “a fornire soluzioni data driven trasversali e offerte pervasive alle sigle e ai clienti”.
La governance dell’operazione è affidata a uno steering committee composto da Marco Rapuzzi, ceo di Mediabrands, Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup, Andrea Sinisi, ceo di Initiative, Carlo Messori Roncaglia, ceo di UM, e Luca Nicolai, managing director di Kinesso.
A Christian Johansen, ceo di Mediabrands EMEA, riporteranno Rapuzzi e Cobianchi i quali assumeranno i ruoli ulteriori di president Mediabrands Italia, Cobianchi, e President McCann Worldgroup Italia, Rapuzzi.
“Questa operazione è un’incredibile opportunità in termini di crescita e leadership. L’energetica combinazione delle nostre persone, dellei skill, dei tool e delle single discipline, insieme a nuova visione condivisa, ci consentirà di essere rilevanti come mai prima” commenta in una nota Christian Johansen, ceo di Mediabrands Emea.