Alessandra Maggio assume il ruolo di head of performance, Valentina Pederiva è project manager e copywriter
Due ingressi in Social Factor, agenzia di comunicazione bolognese.
L’ampliamento porta in agenzia esperienza e competenze strategiche in ambito search engine marketing e social advertising da un lato e copywriting dall’altro, in continuità con il posizionamento “inspired by people” di agenzia, in cui dati e persone, advertising e creatività, sono strettamente interrelati.
Alessandra Maggio assume il ruolo di head of performance e si occuperà di ottimizzare e coordinare le attività seo, sea, Ssocial adv e web analysis di agenzia.
Laureata in Scienze della Comunicazione e specializzata in Semiotica, Maggio ha affinato le sue competenze tra seo e digital advertising, integrando il suo lavoro dentro la visione strategica e strutturata dell’inbound marketing. All’attivo ha anche diverse pubblicazioni come “Manuale di Inbound Marketing”, edito da Area51, e “Come Fare Remarketing e Retargeting”, edito da Flaccovio Editore, oltre a numerosissimi speech nei più importanti eventi di settore.
Nel team entra anche Valentina Pederiva, con la mansione di project manager e copywriter.
Con un’esperienza quinquennale a Torino in cui si è occupata di social media, content e strategie digital, ha gestito progetti integrati per brand come L’Oréal, Bvlgari e Luxottica. Dal 2014 è la social media strategist di Vita con Lloyd e oggi insegna social media & content strategy per il corso di design della Comunicazione di IAAD.