L’agenzia creativa della House of Communication guidata da Stefania Siani rafforza il team con Luca Anania
![In Serviceplan entra Luca Anania come digital creative director & head of design In Serviceplan entra Luca Anania come digital creative director & head of design](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2023/04/Luca-Anania.jpg)
Serviceplan Italia allarga il team con l’ingresso di Luca Anania nel ruolo di digital creative director & head of design.
La carriera di Anania inizia nel mondo della comunicazione come creative & design director freelance lavorando per agenzie italiane e straniere come The Blue Hive (London), Vice (London), Hyperisland (Stockholm), Novità PR (NYC), gestendo progetti per Nike Football, Ford Europe, Bjorn Borg, 55DSL (Diesel Group), American Red Cross e Swatch, per approdare, nel 2015, in Publicis Sapient con il ruolo di senior creative art director, dove crea experience digital immersive per 2 edizioni del calendario Pirelli (2015/2016) e per il lancio della 126 Spider, che vengono premiati con un FWA e un Awwwards.
Nel 2016 inizia la sua esperienza in Dlv Bbdo come head of design per accelerare la trasformazione digital dell’agenzia. Dopo un anno e l’acquisizione di importanti clienti, diventerà digital creative director e head of design, contribuendo all’integrazione dell’agenzia dove gli viene affidata la direzione creativa digital di clienti come Vodafone, Prada (Oro ADCI), Porsche, Huawei, illy, Martini, Mercedes Benz & Smart, Eon e del gruppo Beiesdorf (Nivea, Nivea Men, Labello e Eucerin). Parallelamente giudice per agli ADCI, FWA e DDA.
Luca Anania dichiara: «Serviceplan Italia, Stefania ed il resto del team hanno una vision che unisce creatività integrata nella sua massima espressione e business sostenibile. Questo mix unico, a cui si aggiungono i singoli talenti delle persone, non possono che affascinare e conquistare».