Novità nell’agenzia del gruppo Wpp con l’ingresso di Ruggeri da Y&R Roma e la promozione di Edoardo Loster che estende l’incarico di direttore creativo della sede di Roma a tutto il gruppo
Due novità in Red Cell: dal 1° febbraio sono entrati in carica un nuovo direttore generale, Marco Ruggeri, e un nuovo direttore creativo, Edoardo Loster, che risponderanno al presidente, Alberto De Martini, dal 2004 alla guida dell’agenzia creativa del Gruppo WPP.
Ruggeri nel 2001 entra in Y&R Roma dove si occupa di aspetti strategici e organizzativi per clienti assicurativi, gaming, largo consumo, food, beverage, istituzionali, ONG, automotive e altro ancora. Contemporaneamente segue le attività di new business. Nel 2012 lancia la sede italiana di Scholz & Friends e nel 2015 torna in Y&R come amministratore delegato dell’ufficio di Roma. Da Febbraio 2019 è general manager di Red Cell. Fa parte del consiglio direttivo dell’Unione Industriali di Roma ed è docente presso il Mumm e la Luiss Business School.
Loster inizia il suo percorso professionale in Leagas Delaney, nel 2004. Poi Y&R, Saatchi & Saatchi e Red Cell dove diventa direttore creativo della sede di Roma. Da Febbraio 2019 è direttore creativo di tutta Red Cell. Ha lavorato per brand nazionali e internazionali come Mtv, TIM, Goodyear, Saab, Illy, Chevrolet, Peroni, Enel, Toyota, Lexus, Parmalat, Boehringer Ingelheim, Pfizer.
De Martini: “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Marco e molto convinto sulla promozione di Edoardo. Sono persone non solo brillanti e competenti, ma anche appassionate. E questo è sempre più essenziale per un mestiere che, altrimenti, rischia di essere dominato dagli algoritmi.”