Havas Media Group annuncia la nomina di Damien Marchi a global head of content. La nomina segue le recenti partnership lanciate dal Gruppo: la Global Music Data Alliance con Universal Music Group e la partnership con NewsCred, piattaforma di content marketing.
Marchi ha più di 15 anni di esperienza nella produzione di contenuti cross piattaforme, nella commercializzazione e nel marketing in tv e digitale, attraverso intrattenimento, dramma e news. Ha vissuto in Francia, UK e Svezia lavorando a livello locale, EMEA e a livello globale; ha condotto gli adattamenti digitali per trasmissioni come X Factor, Got Talent, Idols (FremantleMedia), Big Brother e Star Academy (Endemol). Ha lavorato con aziende come RedBull, Air France, P&G e L’Oréal.
Prima di entrare in Havas, Damien era membro della comitato esecutivo di Euronews, responsabile di Innovazione e Prodotto e promotore della digital transformation delle newsroom.
Isabelle Harvie-Watt, CEO & Country Manager di Havas Media Group in Italia commenta: “Quest’anno per Havas è l’anno del “content” e l’ingresso di Damien Marchi in Havas è un ulteriore rafforzamento del costante investimento del Gruppo nelle aree dei dati e dei contenuti.”
In linea con l’approccio di “Havas’ Village” di promuovere l’integrazione tra le divisioni, Marchi sta lavorando a stretto contatto con Lucien Boyer, Global CEO di Havas Sports & Entertainment e Vin Farrell, Global Chief Content Officer di Havas Worldwide.