Michael Brendel dal 1° aprile 2015 sarà a capo del reparto “Global Digitalization Strategy”
Il gruppo Volkswagen ha creato una divisione specifica nel reparto comunicazione per la strategia di digitalizzazione globale.
Nell’ambito del programma “Future Tracks” – spiega una nota – verrà istituito un reparto dedicato alla strategia di digitalizzazione globale nelle attività di comunicazione del Gruppo. Stephan Grühsem, rappresentante generale e direttore comunicazione, relazioni esterne e investor relations di Volkswagen AG, commenta: “L’innovazione sociale e tecnologica avrà un passo sempre più veloce. In questo contesto la digitalizzazione è un fattore chiave, e noi vogliamo svilupparla proattivamente”.
A decorrere dal 1° aprile 2015 Michael Brendel (nella foto) sarà a capo del reparto “Global Digitalization Strategy”, e riporterà direttamente a Grühsem. Brendel (44) ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse agenzie di stampa prima di entrare, nel 2008, a far parte del Gruppo Volkswagen dove riveste la posizione di direttore corporate & business communications per il Gruppo e la marca Volkswagen dal 2012.
Il suo successore è Andreas Lampersbach (52), attualmente Corporate Communications Manager della MAN SE.