Il presidente e amministratore delegato di Leo Burnett Group Italia e Continental Western Europe, Giorgio Brenna, è stato eletto Presidente della IAA – International Advertising Association, capitolo italiano.
La IAA è un’organizzazione internazionale costituita da professionisti autorevoli, che si pongono l’obiettivo di essere punti di riferimento nel campo della comunicazione commerciale e delle discipline a essa collegate. L’Associazione costituisce un network mondiale presente in più di 70 Paesi.
La nomina all’unanimità è avvenuta alla fine di novembre durante il consiglio direttivo dell’Associazione composto da: Giorgio Marino, Presidente Filmmaster Productions; Fabio Bianchi, General Manager Leo Burnett Milano e Roma; Daniele Tranchini, Amministratore Delegato Gruppo La Fabbrica; Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone Italia; Roberto Conforti, Consigliere d’Amministrazione Fiera Milano Media ; Roberto Carcano, CEO Zero-starting ideas; Andrea Cioffi, Amministratore Delegato Digital Dictionary e docente Università Cattolica di Milano; Mary Floriddia, Consulente di Marketing ; Francesco Delzio, Executive Vice President, Direttore Relazioni Esterne, Istituzionali e Marketing Autostrade per l’Italia e Atlantia, Direttore Relazioni Esterne ADR e Docente Luiss Guido Carli; Marco De Angeli, Responsabile New Business e Relazioni Esterne ABC Production e docente Università Cattolica di Milano e dallo stesso Giorgio Brenna.
“Ringrazio tutti gli associati e i consiglieri per la fiducia accordatami. Accolgo questo incarico con l’impegno di sviluppare progetti che possano riportare slancio all’associazione e attenzione sul nostro mercato- dichiara Giorgio Brenna-. IAA è l’unica associazione internazionale e l’unica associazione non composta da aziende ma da persone provenienti da agenzie, clienti, media e mondo accademico senza quindi alcune interesse di categoria.”
L’IAA Italy Chapter organizza nel corso dell’anno convegni e seminari, cui si aggiungono tavole rotonde e momenti di confronto con format sempre nuovi. A questi eventi partecipano importanti esponenti del mondo accademico, dei media e della pubblicità e personalità di rilievo nazionali e internazionali.
Giorgio Brenna, dopo la laurea in Economia a Milano e un MBA a New York, comincia la sua carriera finanziaria in Zurich Group e successivamente in Waste Management. Nel 1992 entra in Ogilvy & Mathers come Financial Director dove, contribuendo a riorganizzare e rilanciare l’agenzia, viene nominato pochi anni dopo Presidente e Amministratore Delegato. Nel 2005 entra in Leo Burnett Group Italia come Chairman e CEO, e i successi creativi e di business che l’agenzia raggiunge fin dall’anno successivo al suo incarico, portano il network a nominarlo nel 2008 Chairman and CEO di Leo Burnett Continental Western Europe. Giorgio Brenna è anche docente al corso Market Insights and Account Management del Master in Corporate Communication presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.