Federico Ghiso, copy, e Giorgio Cignoni, art, entrano come soci in Alkemy digital_enabler con il ruolo di vice presidenti e direttori creativi esecutivi della Business Unit Agency.
Ghiso e Cignoni erano direttori creativi di 1861United, dove hanno firmato, tra le altre, le campagne di Sky e Vodafone.
Alkemy è la struttura aperta di Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali, rispettivamente presidente e a.d., che ha come mission accompagnare le aziende attraverso le trasformazioni portate dall’era digitale, con l’obiettivo di contribuire alla crescita del loro business.
“La nostra Business Unit in Alkemy – dichiarano Ghiso e Cignoni – sarà un nuovo modello di agenzia e rappresenterà l’unico progetto presente sul mercato dichiaratamente e pienamente integrato. Tutti stanno cercando di portare la cultura digitale nelle agenzie pubblicitarie tradizionali, Duccio Vitali e Riccardo Lorenzini invece hanno scelto di fare un percorso inverso: portare la cultura pubblicitaria nell’agenzia digitale”.
Alkemy con le sue Business Unit dedicate a Digital Advisory, eCommerce, Digital Media Planning, Performance Marketing, Social Media&Digital PR, e Agency vanta ad oggi un team di circa 50 professionisti e un fatturato previsto 2013 di oltre 15 milioni di euro.