Fabio Di Giuseppe è il nuovo direttore marketing di Volkswagen in Italia

Fabio Di Giuseppe è il nuovo direttore marketing Volkswagen in Italia. Prende il posto di Andrea Calcagni che è stato nominato direttore vendite. Laureato in ingegneria all’università La Sapienza di Roma, 41 anni, sposato con due figli, Di Giuseppe è entrato in Volkswagen Italia nel 2014 con l’incarico di responsabile marketing prodotto.

Fabio Di Giuseppe
Fabio Di Giuseppe

Vanta una lunga esperienza nel mondo automotive: dopo aver lavorato dal 1997 in diverse riviste di settore, è entrato nel 2001 in Mercedes Benz Italia come quality and process auditor e un anno più tardi è stato nominato after sales brand manager per Smart. Nel 2004 il passaggio, sempre nell’ambito di Mercedes Benz Italia, alla Chrysler con la nomina a brand manager e launch campion del brand Dodge. Passato in Toyota Motor Italia nel novembre 2005, Di Giuseppe è stato prima sales zone manager e, dal gennaio 2010, product marketing senior manager. Nell’ottobre del 2013 l’incarico di public relations senior manager, posizione che ha mantenuto fino all’ingresso dopo 8 mesi in Volkswagen Italia. Contestualmente alle nomine di Di Giuseppe e Calcagni – che rispondono direttamente ad Andrea Alessi, brand manager di Volkswagen Italia – l’azienda segnala la nomina di Piergiorgio Minto, dopo quasi quattro anni trascorsi nel ruolo di direttore vendite Volkswagen a Verona, a regional sales director South America, un incarico di livello internazionale con dipendenza diretta dalla casa madre Volkswagen AG.

Fabio Di Giuseppe è il nuovo direttore marketing di Volkswagen in Italia ultima modifica: 2016-01-18T11:21:18+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts