Editrice Le Fonti affida ad Angela Maria Scullica la direzione di una nuova testata economica

Angela Maria Scullica è il direttore responsabile della nuova testata economica – nome ancora confidenziale – che raggrupperà le iniziative redazionali italiane di Editrice Le Fonti. Molta importanza – spiega una nota – sarà data all’innovazione e alla multicanalità con integrazione di eventi, tavole rotonde e summit nel canale tv.

Angela Maria Scullica sarà anche il nuovo direttore della rivista internazionale IAIR Magazine e del quotidiano online Finanzaediritto, la testata dedicata al settore legale.

Angela Maria Scullica
Angela Maria Scullica

«L’incalzante sviluppo tecnologico, l’apertura dei mercati e la formazione di aree economiche e finanziarie fortemente integrate e interconnesse tra loro, che travalicano i confini degli Stati nazionali, rende ormai necessario per le nostre imprese, banche, assicurazioni, società finanziarie e realtà legali pensare e programmare il business in un’ottica internazionale cercando un confronto costruttivo, dinamico e innovativo con le realtà degli altri Paesi. Per restare competitivi in un mondo unito dalla tecnologia occorre infatti avere oggi una mentalità pragmatica, innovativa e pronta ad approfondire la conoscenza in tutti i campi senza porsi limiti e barriere. Ed è con questo spirito che nasce l’iniziativa in Italia» ha dichiarato Angela Maria Scullica.

Nel corso della presentazione del nuovo direttore, Guido Giommi, Fondatore e Presidente di Editrice Le Fonti, ha precisato che l’arrivo di Angela Maria Scullica conferma e rafforza la vocazione all’internazionalizzazione e all’innovazione già intrapresa. «La scelta del nuovo direttore, che ben conosce il mondo della finanza, delle assicurazioni e delle imprese rafforzerà la strada verso la qualità dei contenuti, in controtendenza nel nostro settore» ha commentato il presidente. «Oggi la nostra comunità di imprese è presente in 125 Paesi, la nostra presenza redazionale è molto forte a Hong Kong, Singapore, Londra, New York, Dubai ed è in forte crescita nei grandi centri finanziari emergenti e ormai quello che manca alle nostre imprese europee è un vero supporto all’internazionalizzazione da parte di un editore indipendente».

Angela Maria Scullica ha iniziato il suo percorso professionale come revisore dei bilanci in R.I.A., società allora facente parte del gruppo Bnl. Si avvicina al mondo editoriale avviando collaborazioni con il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Mondo e Capital. Nel 1989 entra nel gruppo Mondadori dove si occupa, fin dal primo numero, dell’allora Giornale della Banca (dal 2000 BancaFinanza). Nel 2000, con il passaggio delle tre testate a Newspapermilano, viene chiamata a dirigere BancaFinanza e Giornale delle Assicurazioni. E nel giugno 2013 assume anche la guida di Espansione. Tra le sue attività vanno ricordate le diverse pubblicazioni specializzate in economia e le lezioni in materia di finanza internazionale, tenute all’Università di Torino.

 

Editrice Le Fonti affida ad Angela Maria Scullica la direzione di una nuova testata economica ultima modifica: 2015-11-17T17:24:51+01:00 da Redazione

Related posts