In Discovery Media Giancarlo Cani diventa direttore commerciale Centro-Sud e Kids. Creata la funzione Public Affairs coordinata da Francesco Canini
Discovery rafforza la struttura e lancia la nuova agenzia creativa interna, D-agency.
La nuova divisione creativa interna sotto la guida di Luca Piccirilli intende offrire ai clienti servizi a valore aggiunto e taylor-made.
Piccirilli, che proviene da un’esperienza come ad sales art director per Cielo/Sky, oltre a un passato da creative manager of promotion in Current Tv e precedenti esperienze in Fox, guiderà la agency interna con il ruolo di Ad Sales Creative Manager, in reporting diretto a Luca Poggi, brand partnership director.
In Discovery Media è entrato Giancarlo Cani come direttore commerciale Centro-Sud e Kids. Cani sarà responsabile per la parte commerciale dell’area Centro e Sud Italia, Emilia Romagna, Marche e parte della Lombardia. Forte anche delle sue precedenti esperienze di direttore commerciale in Disney, responsabile commerciale in Mondadori, Sky e di Vice Direttore Generale di PRS, gestirà, inoltre, le relazioni con PRS relativamente alla raccolta dei canali Kids (K2, Frisbee e GXT+1), fornendo supporto anche dal punto di vista commerciale. Nella sua funzione, Giancarlo riporterà direttamente a Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media.
Nuova anche la funzione Public Affairs coordinata da Francesco Canini con il ruolo di Public Affairs Manager di Discovery Italia. Canini sarà responsabile delle relazioni istituzionali di Discovery e dei rapporti con le autorità di settore rafforzando la presenza del network nelle istituzioni e dunque operando direttamente a Roma. Francesco Canini, che vanta una significativa esperienza nel settore avendo curato le relazioni istituzionali del gruppo LT Multimedia e ricoprendo la carica di Segretario Generale dell’A.T.D.I. (Associazione televisioni Digitali Indipendenti), opererà in coordinamento e sotto la direzione di Marcello Dolores, Direttore degli Affari Legali e Regolamentari.