Il business incubator ha presentato la nuova corporate governance con l’ingresso di Marco Gay
Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo strategico per l’ingresso di Marco Gay, tramite la propria società controllata WebWorking S.r.l., in qualità di socio con un importante coinvolgimento operativo.
Gay vanta oltre 15 anni di esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione. Ha iniziato la sua carriera nell’azienda di famiglia Proma – società del settore metalmeccanico ceduta alla Saint-Gobain Abrasivi – ed è proseguita con iniziative da “startupper”. Ha creato e sviluppato nuove aziende, spaziando sulle frontiere dell’innovazione nella comunicazione e nel multimedia (socio fondatore e amministratore unico di WebWorking, che si occupa di progetti internet con una particolare attenzione alle PMI), nella pubblicità e nei progetti digitali (con Ottovolante, rivolta al settore farmaceutico; è stato CEO dell’agenzia pubblicitaria Gsw WorldWide Italy). E’ co-fondatore di AD2014, startup che opera nell’Internet of Things, e di Torino1884 nel settore del food&beverage con una focalizzazione su prodotti che appartengono alla tradizione e alla storia locale e nazionale.
Digital Magics ha inoltre presentato la nuova corporate governance. Presidente del consiglio di amministrazione della società è Alberto Fioravanti, socio fondatore di Digital Magics insieme a Enrico Gasperini, recentemente scomparso, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta; Marco Gay viene nominato Consigliere e Vicepresidente della Società. Nominati 3 amministratori delegati: Alessandro Malacart, Layla Pavone e Gabriele Ronchini.
Avranno la responsabilità e le relative deleghe per poter operare nelle seguenti aree di attività: Alessandro Malacart – Corporate & Finance, Layla Pavone – Industry Innovation, Gabriele Ronchini – Portfolio Development.
Il Vicepresidente Marco Gay affiancherà il Presidente Alberto Fioravanti nelle attività di rappresentanza, e in particolare avrà il ruolo di sviluppare i rapporti corporate con soggetti istituzionali e privati, affiancando il team di Digital Magics nell’implementazione dei piani strategici aziendali.
Edmondo Sparano, chief digital officer, sarà punto di riferimento per la selezione e il processo di analisi delle nuove iniziative digitali inerenti le startup, che si confermano il cuore pulsante di Digital Magics, e i programmi di Open Innovation.