
A pochi mesi dall’ingresso nel gruppo Retex, l’adtech company Cosmic guidata dalla ceo e founder Eliana Salvi annuncia l’ingresso di 5 manager a rafforzare la squadra che opera in Italia.
Giulia Meazza, assume la carica di senior brand partnerships manager per guidare il team sales italiano.
A supporto di Meazza con il ruolo di brand partnerships manager entra Elisa Luini. Tra le sue esperienze precedenti Hoopygang e Uasabi.
Oyemi Akeko, head of strategy & accounts, porta invece con sé una profonda conoscenza e una solida esperienza del mondo della comunicazione digitale, maturata all’interno di realtà come M&C Saatchi Europe, Bcube e We Are Social. In Cosmic Italia Oyemi guiderà l’evoluzione della proposta strategico creativa per i brand, con l’obiettivo di renderla ancora più strutturata e proattiva.
Martina Celata, head of growth marketing a livello globale, arriva da ZooCom, parte di OneDay Group, dove ha ricoperto il ruolo di head of events. In Cosmic supporterà tutti i mercati nella valorizzazione della proposta commerciale attraverso strumenti innovativi, eventi, whitepaper e attivazioni multicanale.
Alessandro Sgobba è invece il nuovo country manager Italia. Già international client director e country manager Spagna in Witailer, porta in Cosmic una visione orientata alla performance e alla scalabilità del business italiano, con un particolare focus su TikTok Shop, in forza della solida esperienza con il mondo Amazon.
«Quando abbiamo iniziato a immaginare Cosmic all’interno di un Gruppo come Retex, sapevamo che il primo asset da rafforzare sarebbe stato il team – dichiara Eliana Salvi, ceo e founder dell’agenzia specializzata nella produzione e distribuzione di video brevi verticali –. Guardando il nuovo gruppo di lavoro, non pensiamo semplicemente in termini di job title o seniority, ma a persone capaci di portare novità, visione, cultura e slancio. Quello che abbiamo oggi è una squadra che unisce talento, competenza, energia e voglia di costruire il futuro insieme. E questo è solo l’inizio».