Nominati i 16 presidenti di giuria. Il festival internazionale della creatività si terrà dal 17 al 24 giugno, aperte le iscrizioni delle entries
Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato ieri i nomi dei 16 presidenti delle giurie che coordineranno i lavori e daranno le linee guida ai giurati provenienti da tutto il mondo chiamati a valutare progetti e campagne.
Tra di loro c’è Bruno Bertelli, Chief Executive Officer di Publicis Italia nonché Global Chief Creative Officer Publicis Worldwide, che presiederà la giuria degli Outdoor Lions. Negli ultimi anni Bertelli e Publicis Italia hanno ottenuto ottimi risultati a Cannes, in special modo con campagne e operazioni ideate per Heineken e per Renault. Nel 2014 ha fatto parte della giuria Film Lions.
Ecco chi sono gli altri giurati:
Cyber Lions: Colleen DeCourcy, Global Chief Creative Officer, Wieden + Kennedy, Global.
Digital Craft Lions: Henry Cowling, Creative Director, UNIT9, UK.
Direct Lions: Ted Lim, Chief Creative Officer, Dentsu Brand Agencies, APAC.
Design Lions: Sandra Planeta, Founder & Creative Director, Planeta Design, Svezia.
Film Lions: Pete Favat, Chief Creative Officer, Deutsch North America, USA.
Film Craft Lions: Robert Galluzzo, Founder/Executive Producer, FINCH, Australia.
Glass Lions: Wendy Clark, Chief Executive Officer, DDB Worldwide, North America, USA.
Media Lions: Mike Cooper, Worldwide CEO, PHD, Global.
Mobile Lions: Andy Hood, Head of Emerging Technologies, AKQA, UK.
Print & Publishing Lions: Fran Luckin, Chief Creative Officer, Grey Africa, Sud Africa.
Promo & Activation Lions: Stéphane Xiberras, President & Chief Creative Officer, BETC, Francia.
Product Design Lions: Ruth Berktold, Owner, YES architecture, Germania.
PR Lions: Karen van Bergen, Chief Executive Officer, Omnicom Public Relations Group, USA.
Radio Lions: Mario D’Andrea, President & Chief Creative Officer, Dentsu, Brasile
Titanium and Integrated Lions: Tham Khai Meng, Co-Chairman & Worldwide Chief Creative Officer, Ogilvy & Mather, Global.
Il mese prossimo verranno ufficializzati anche i nomi dei presidenti delle giurie Creative Effectiveness, Entertainment, Innovation ed Health Lions.
AL VIA LE ISCRIZIONI, CON UN PO’ DI NOVITA’
Contestualmente, l’organizzazione del Festival ha aperto le iscrizioni delle entries con una nuova procedura semplificata. Come di consueto ci sono anche alcune novità all’interno delle categorie, soprattutto in ambito data & technology e brand experience.
Negli Innovation Lions sono state aggiunte le due sub-categorie ‘Technological Craft & Development’ e ‘Early Stage Technology.
Nei Creative Data Lions sono state introdotte le categorie ‘Data Strategy’, ‘Data-Driven Targeting’ e ‘Use of Real-Time Data’ mentre la sezione Data nei Media Lions è stata ridefinita ed è stata aggiunta ‘Excellence in Media’.
Nei Promo & Activation Lions è stata infine aggiunta la sezione ‘Experience’. Lo scorso anno le entries sono state 43,101.
Qui tutte le informazioni: https://www.canneslions.com/awards/help-entering