Bertelli assume il coordinamento creativo del Gruppo guidato in Italia da Vittorio Bonori
Bruno Bertelli diventa chief creative officer di Publicis Groupe Italia, acquisendo il coordinamento creativo del Gruppo guidato in Italia da Vittorio Bonori.
Nel nuovo ruolo – spiega la nota stampa – sarà una guida e un supporto per le direzioni creative delle diverse agenzie.
“I recenti risultati di Cannes dimostrano come Bruno sia la persona giusta per questo ruolo. La sua mentorship unita alle eccellenze creative che vantiamo all’interno delle nostre agenzie faranno la differenza e ci consentiranno di elevare ancora di più il valore della creatività nel nostro Gruppo” dichiara Vittorio Bonori, ceo di Publicis Groupe Italia.
Bertelli inizia la sua esperienza lavorativa di copywriter a New York, proseguendo poi la sua carriera in importanti agenzie internazionali fino ad entrare nel gennaio 2011 in Publicis Italia come Direttore Creativo Esecutivo. A novembre 2014 Publicis WW lo nomina CEO di Publicis Italia. A maggio 2016 viene nominato Global Chief Creative Officer Publicis WW, diventando il primo italiano a ricoprire questo ruolo internazionale. Bertelli è il creativo italiano più premiato al mondo; nell’ultima edizione dei Cannes Lions, Publicis Italia si è aggiudicata ben 13 leoni ed è stata l’unica agenzia italiana premiata.
“Questo nuovo incarico mi onora e ringrazio Vittorio per questa nuova opportunità e sfida. Per Publicis Groupe la creatività è al centro del posizionamento “Power of One”. È un elemento indispensabile che quando magicamente connesso ai dati e alla tecnologia produce straordinari risultati di business per i Clienti” commenta Bruno Bertelli, CCO di Publicis Groupe Italia.