Bruno Bertelli assumerà la carica di ceo Publicis Italia. Prenderà il posto di Romeo Repetto, che ha guidato l’agenzia del gruppo francese nell’ultimo anno e mezzo e che andrà a guidare Dlv Bbdo.
Bertelli manterrà la carica di direttore creativo esecutivo, ruolo che ricopre insieme a Cristiana Boccassini dal gennaio 2011, insieme alla direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.
Il creativo ha lavorato per 12 anni in JWT Italia dove è stato vice direttore creativo e direttore creativo in JWT Roma. Ha iniziato la sua carriera di copywriter a New York lavorando in varie agenzie dopo aver frequentato la School of Visual Arts.
Repetto assumerà la carica di amministratore delegato di Dlv Bbdo dal 9 dicembre, raggiungendo i direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani alla guida dell’agenzia.
Prima di assumere la guida di Publicis, era stato per 15 anni in Leo Burnett dove era arrivato a ricoprire l’incarico di general manager dell’ufficio di Milano.